Continuano le attività di controllo dell’Arma dei Carabinieri nelle “aree sensibili” del territorio di Castelfiorentino (FI) ottenendo ancora risultati significativi in termini di prevenzione e sicurezza.
L’intensificazione dei controlli nei luoghi maggiormente frequentati da spacciatori e trasgressori degli obblighi inerenti al soggiorno, già avviati nel fine settimana scorso, ha consentito, nella serata di ieri, di denunciare in stato di libertà il nigeriano ventiquattrenne R.K.K., controllato presso la stazione ferroviaria, poiché, su richiesta dei militari operanti in servizio alla Compagnia Carabinieri di Empoli, non ha ottemperato, senza giustificato motivo, all’ordine di esibizione di un documento valido per l’identificazione e del permesso di soggiorno o di altro documento attestante la regolare presenza nel territorio dello Stato.
I controlli finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in materia di droga hanno permesso di rinvenire, tra i cespugli che costeggiano la recinzione della stazione ferroviaria, un involucro contenente sostanza stupefacente di tipo hashish del peso complessivo di 20,9 grammi. Determinante è stato il fiuto del cane appartenente al Nucleo Cinofili di Firenze che ha dimostrato la sua efficienza anche durante il successivo controllo effettuato presso il parco urbano di viale Roosvelt, dove, nascosto dietro un albero, vi era un altro involucro contenente sostanza stupefacente di tipo hashish del peso complessivo di 19,4 grammi. Il tutto è stato sequestrato.
Nel prosieguo della serata, in particolare nelle ore interessate dalla movida empolese, stati intensificati i controlli dei Carabinieri sulla circolazione stradale. Tredici le persone controllate nelle prime ore della notte in località Sovigliana del comune Vinci (FI), una ventisettenne denunciata per guida in stato di ebbrezza, avendo un tasso alcolemico superiore a 0,85 g/l, con conseguente ritiro della patente.

(Visitato 242 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri firenze

ultimo aggiornamento: 08-07-2018


I Carabinieri prendono in prestito uno scooter e raggiungono ladro in fuga a piedi, che aveva appena depredato la sala giochi

Non si ferma all’alt e fugge: inseguito e denunciato